LE NOSTRE ATTIVITA’

SOCCORSO SANITARIO 

In convenzione con l’Azienda U.S.L. Bologna, la nostra Associazione fornisce la copertura del servizio di emergenza sanitaria gestito dalla Centrale Operativa 118 di Bologna Soccorso e Ferrara Soccorso. I volontari della PACI garantiscono la presenza di tre autoambulanze di emergenza nell’area compresa tra i comuni di Castel Maggiore, Malalbergo e Galliera, tutti i giorni dalle ore 19:00/ 20.00 alle 24:00.

TAXI SANITARIO 

La nostra associazione offre inoltre un servizio di trasporto inter-ospedaliero e di taxi sanitario: si tratta del trasporto di pazienti ricoverati in un ospedale ad un altro ospedale o dalla propria abitazione privata ad un ospedale, ad esempio per visite specialistiche, dimissioni o trasferimenti per persone con difficoltà a muoversi o portatori di handicap.

SERVIZIO SOCIALE 

Specialmente in questo periodo di pandemia, il servizio alla popolazione si è decisamente ampliato. Ad oggi, i nostri volontari sono attivi con le consegne spese e la consegna farmaci in convenzione con la ASL.  Assistiamo le persone fragili (come gli anziani), le famiglie in quarantena o positive al Covid-19.

MANIFESTAZIONI ED EVENTI

Nel corso degli anni la PA Croce Italia Comuni di Pianura ha prestato servizio di assistenza sanitaria nelle più svariate tipologie di manifestazioni ed eventi siano essi di natura sportiva, musicale, culturale o politica.

 

Per informazioni dettagliate non esitare a contattarci al  +39 051 815500