MEZZI ATTUALI

La nostra associazione possiede attualmente 9 mezzi.

3 doblò, 1 camper e 5 ambulanze.

Normalmente i nostri mezzi hanno collocazioni fisse nei presidi, ma per motivi organizzativi o di manutenzione possono essere spostati da un presidio ad un altro

Il camper/Pianura 01 ( o GigiOne) viene utilizzato durante le attività di divulgazione e rappresentanza durante feste ed eventi.

Tre Fiat Doblò (Pianura 04, Pianura 05 e Pianura 06), vengono usati per effettuare i trasporti diurni non in emergenza ovvero i trasporti per accompagnare chi ha necessità a fare visite, controlli, dialisi oppure per riportare a casa le persone che non hanno nessuno che le riaccompagni a casa dalle strutture ospedaliere. (entrati in servizio tra il 2017 e 2018)

Pianura 19.  Questa ambulanza è l’ultima arrivata della nostra grande famiglia e viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 o trasporti diurni (in servizio dal 2021. Allestimento ORION)

Pianura 22. E’ l’ambulanza “muletto” che viene utilizzata in caso di avaria delle tre ambulanze utilizzate  per il servizio emergenza 118, oppure per i trasporti diurni (in servizio dal 2015 Allestimento VISION)

Pianura 23. E’ l’ambulanza  che viene utilizzata per i trasporti diurni (in servizio dal 2012. Allestimento VISION)

Pianura 28. E’ l’ambulanza che viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni. (in servizio dal 2018. Allestimento ORION)

Pianura 30. E’ la BABYLANZA l’ambulanza che viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni. All’interno ha qualche accorgimento per fare sembrare meno traumatico il viaggio dei piccoli pazienti (in servizio dal 2019. Allestimento ORION)

Si conclude così la presentazione dei nostri  mezzi. Vi consigliamo la lettura dell’articolo sui nostri mezzi storici usati nel corso degli anni passati.